Intervista di Giuseppe Longo della redazione di Logos a Francesco Del Castello e a Padre Juan Carlos Garzón, organizzatori del Congresso Eucaristico Internazionale.
Francesco Del Castello del Pontificio Comitato per i Congressi Eucaristici Internazionali e Padre Juan Carlos Garzón, Segretario Generale del Congresso Eucaristico Internazionale 2024, raccontano in un’intervista a Logos, il web magazine della Diocesi di Matera-Irsina, quello che ha caratterizzato la fase preparatoria del Congresso.
La preparazione del Congresso Eucaristico Internazionale di Quito in Ecuador con a tema “La fraternità per sanare il mondo” è durata oltre tre anni.
Sono 5000 i congressisti e 2000 i volontari impegnati nell’accoglienza.
La scelta della sede per la celebrazione del Congresso Eucaristico Internazionale 2024 è caduta sull’Ecuador perché il paese festeggia quest’anno i 150 anni dalla Consacrazione al cuore di Gesù, primo paese nel mondo a porre questo gesto a livello istituzionale, sia civile che religioso.
Qui l’intervista di Giuseppe Longo della redazione di Logos a Francesco Del Castello e a Padre Juan Carlos Garzón: https://www.youtube.com/watch?v=fDaCZ3iBNgY
Commenti recenti