A tutto il Clero dell’Arcidiocesi di Matera-Irsina
Ai Religiosi e Religiose Ai Consacrati e Consacrate
Ai Seminaristi Ai Sinodali
Al Popolo Santo di Dio
Carissimi,
anche quest’anno ci apprestiamo a celebrare la Solennità del Corpus Domini, ritrovandoci, secondo tradizione consolidata, come Chiesa locale di Matera-Irsina, giovedì 03-06-2021, nel rispetto delle normative governative in vigore a causa della pandemia.
L’occasione è propizia per consegnare i due testi che racchiudono tutto il lavoro fatto prima e durante la celebrazione del Sinodo Diocesano (1° vol.), e il documento finale con Orientamenti e Norme (2° vol).
Vi ricordo che questo è uno dei momenti in cui siamo invitati a partecipare tutti.
La Domenica successiva, il 06-06-2021, sempre secondo’ scelte pastorali fatte ormai da tempo, nelle singole parrocchie si celebri la stessa Solennità valorizzando l’adorazione eucaristica: non possiamo fare processioni.
PROGRAMMA
- h. 00 Solenne concelebrazione in Piazza Duomo
- 20.00 Consegna dei testi del Primo Sinodo Diocesano a tutti i parroci, sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, consacrati e consacrate, seminaristi, sinodali, autorità presenti. Ad ogni parrocchia verranno consegnate delle copie in base al numero degli abitanti.
Nell’attesa di ritrovarci insieme a vivere questo momento attorno alla mensa Eucaristica, fonte e culmine di tutta la vita della Chiesa, vi abbracci nedico.
✠ Don Pino
Matera, 15 maggio 2021
Commenti recenti