Seleziona una pagina
Il 18 dicembre 2024 il Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio Civile Universale ha pubblicato un Bando volontari per la selezione di 62.549 giovani da impiegare in progetti di servizio civile in Italia e all’estero. La scadenza per le domande da parte dei giovani è fissata al 18 febbraio 2025 alle ore 14.00.
Per presentare la domanda gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone a questo link https://domandaonline.serviziocivile.it/
Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema.
I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
La Caritas Diocesana di Matera-Irsina ha a disposizione 6 posti: a questo link è possibile leggere una sintesi del progetto e delle attività nelle quali saranno impegnati i volontari:
“Non dimentichiamo mai che il vero potere è il servizio. Bisogna custodire la gente, aver cura di ogni persona, con amore, specialmente dei bambini, dei vecchi, di coloro che sono più fragili e che spesso sono nella periferia del nostro cuore.”
(Papa Francesco)
Il Servizio Civile è un’esperienza di crescita significativa che insegna ad avere cura delle persone, in particolare dei più fragili.
Il Servizio Civile in Caritas è un’esperienza di crescita significativa.
Se hai un’età compresa tra i 18 e 28 anni (29 non compiuti), anche stranieri regolarmente residenti in Italia, ti aspettiamo!
Il Servizio Civile in Caritas aspetta proprio te!!!